Termini e Condizioni generali

 

Premesso che

  • BikerBreak è titolare dell’omonimo marchio “Biker Break” identificato del sito web e dell’app mobile “Biker Break”.
  • Descrizione del Sito web e dell’App mobile BikerBreak.

Il Sito web Biker Break (www.bikerbreak.it) è un mero sito vetrina da cui scaricare l’App Biker Break

Invece, l’App mobile Biker Break è una piattaforma gestionale articolata su due distinti profili:

  1. un profilo “consumer” che consente all'Utente registrato di accedere a varie funzionalità, tra cui quella di entrare di contatto con strutture ricettive (hotel, alberghi, b&b, case vacanza, camping, ostelli, agriturismi ecc.), strutture ristorative commerciali (ristoranti, osterie, trattorie, bistrot, pub, ristoranti agrituristici, pizzerie, street food su strutture mobili ecc.), studi tattoo e piercing, barber shop, officine meccaniche moto e scooter, rivenditori di componenti, pezzi di ricambio, accessori ecc. per moto e motociclisti, parchi sportivi, tutte di seguito individuate con l’espressione “Strutture convenzionate”, che saranno tutte elencate sul sito vetrina e sull’App BikerBreak. L’Utente consumer viene denominato “Biker”;
  2. un profilo “business” che consente al Cliente business titolare e/o gestore di una struttura ricettiva (hotel, alberghi, b&b, case vacanza, camping, ostelli, agriturismi ecc.), struttura ristorativa commerciale (ristoranti, osterie, trattorie, bistrot, pub, ristoranti agrituristici, pizzerie, street food su strutture mobili ecc.), oppure di un’officina meccanica moto e scooter, rivenditore di componenti, accessori ecc. per moto e motociclisti, ovvero titolare /gestore di una o più Strutture convenzionate, di rendere pubblica e riconoscibile la propria struttura situata nei pressi della posizione dell’Utente Biker o in aree di suo interesse indicate sulla mappa e di essere direttamente contattabile dall’Utente Biker mediante un canale diretto di prenotazione e di richiesta informazioni tra Utente Biker e la Struttura convenzionata dell’Utente Business.

Pertanto, Biker Break agisce esclusivamente in qualità di intermediario nell'ambito del servizio di ricerca, prenotazione ed eventuale ordine presso una Struttura convenzionata dell’Utente Business effettuata da parte dell'Utente Biker.

  1. Ricerca di un servizio o bene e prenotazione in tempo reale
  • L’app BikerBreak consente all'Utente Biker di cercare e prenotare in tempo reale
  • un tavolo;
  • un menù da asporto;
  • una camera, un trattamento benessere o di cura alla persona o altro servizio (ingresso area piscine, noleggio canoa, seduta per tatuaggio, ecc.);
  • un appuntamento in officina;
  • un prodotto (pezzo di ricambio, accessorio ecc.) da ritirare presso la struttura convenzionata;
  • il noleggio di un’imbarcazione o di attrezzatura per praticare sport acquatici o altre discipline sportive.
  • L’app BikerBreak consente inoltre all'Utente Biker di cancellare la propria prenotazione in caso di imprevisti entro determinati limiti temporali e di visionare gli eventi (fiere, concerti, raduni) organizzati nell’ambito del mondo dei Bikers.

 

  1. Funzionamento profilo Business delle Strutture convenzionate Biker Break

 

  • L’Utente Business, ovvero il Titolare o Gestore della Struttura convenzionata, cliccando sull’area “Iscriviti” presente al seguente link del sito Vetrina Bike Break, può attivare il proprio profilo Business.

 

  • Una volta attivato il profilo Business, il Committente può accedere e gestire autonomamente lil profilo Business sul gestionale Biker Break. Dal profilo Business, ogni Struttura convenzionata può caricare e modificare la galery relativa ai servizi e/o prodotti dalla stessa offerti, caricare e modificare le immagini della propria attività, vedere le notifiche delle prenotazioni e/o degli ordini eseguiti dagli Utenti Bikers e le eventuali cancellazioni.

 

  • Sempre dall’area business ogni Struttura può pubblicare eventuali cambiamenti di orari apertura, eventuali chiusure temporanee della propria attività ed eventuali offerte promozionali riservate agli Utenti Bikers.

 

  1. Modalità funzionamento servizi Biker Break per Utenti Bikers.
  • Il contratto di prenotazione di servizi o prodotti forniti ed erogati dall’Utente Business attraverso l’App Biker Break è concluso direttamente tra l’Utente Biker e l’Utente Business attraverso la piattaforma e il gestionale dell’App messi a disposizione da BikerBreak.
  • L’Utente Biker è un soggetto privato che in qualità di consumatore (secondo la definizione di legge di cui all’art. 3, comma 1, lett. a) del Codice del Consumo-D.Lgs. n. 206/2005), ha creato un proprio account personale Biker Break e a sua discrezione: i) consulta le strutture situate nelle vicinanze della sua posizione geografica, ii) consulta le Strutture convenzionate BikerBreak presenti in prossimità della sua posizione e/o degli itinerari biker rilevati dall’app nelle vicinanze della sua posizione geografica e a sua discrezione effettua una prenotazione di servizi o ritiro prodotti presso la Struttura dell’Utente Business; iii) consulta e verifica i percorsi per raggiungere punti d’interesse (storico, culturale, sportivo, enogastronomico, ecc.) situati nei pressi o vicinanze della sua posizione geografica e può iv) condividere eventuali itinerari percorsi e testati in prima persona sull’App Biker Break.
  • L’Utente Biker svolge l’attività di utente registrato sull’App BikerBreak in via del tutto autonoma, saltuaria e non professionale, con mezzi e responsabilità proprie, in completa libertà di orari, modi e luoghi di svolgimento delle sue prestazioni.
  • I servizi forniti dal Committente (Utente Business), titolare/gestore della Struttura convenzionata BikerBreak presente o in prossimità della posizione geografica dell’utente Biker sulla base della sua posizione o della sua indicazione sulla mappa, sono indicati nel profilo del singolo Utente Business, visibile sull’App Biker.
  • Quando l’Utente Biker effettua una prenotazione attraverso l’App essa viene notificata ed è visibile alla Struttura del Committente e sarà registrata a sistema (e dunque visibile) anche all’Utente Biker - nelle rispettive aree personali dell’App BikerBreak - nonché a Biker Break stessa.
  • Al momento:
  • dell’arrivo dell’Utente Biker presso la struttura ricettiva o ristorativa con presa di possesso della camera/stanza/appartamento/tavolo oppure
  • del ritiro del menù da asporto oppure
  • dell’arrivo presso lo studio tattoo & piercing, il barber shop, il parco sportivo, l’officina meccanica moto/concessionaria/rivenditore pezzi ricambio e/o abbigliamento tecnico o sportivo e/o accessori,

           la prenotazione del bene o servizio avvenuta tramite l’App Biker Break avrà avuto esito positivo e come tale sarà registrato nelle aree personali dell’Utente Biker, dell’Utente Business nonché a sistema per Biker Break.

  • L’Utente Biker, qualora le caratteristiche/dimensioni/allestimento/composizione del bene o prodotto o servizio prenotato non siano conformi a ciò che è riportato nella descrizione del servizio o prodotto resa dall’Utente Business sull’App avrà la facoltà di rifiutare la prestazione o la merce o il servizio senza subire alcuna penale e dandone tempestiva notizia, entro il termine di 12 ore dalla rilevazione del vizio o della difformità, a BikerBreak mediante procedura “rifiuto/annullamento” presente nella propria Area personale delle prenotazioni concluse sull’App Biker Break.
  • Qualora l’Utente Biker cancelli la prenotazione, la cancellazione viene notificata alla Struttura dell’Utente Business e all’Utente Biker nelle rispettive aree personali dell’App BikerBreak nonché registrata a sistema e dunque visibile dalla stessa Biker Break srl.
  • Qualora l’Utente Biker non cancelli la prenotazione e non si presenti presso la struttura del Committente, ovvero non dia seguito alla prenotazione/ordine effettuato con l’App, l’Utente Business dovrà darne atto registrando all’interno della sua area business dell’App l’esito negativo della prenotazione. Tale risultato sarà registrato a sistema anche da Biker Break.
  • L’Utente Biker ha la facoltà di inserire un orario preferenziale di arrivo presso la struttura ricettiva o per il ritiro di menù da asporto o di merce venduta dall’Utente Business (diverso da quello standard) ed eventuali note esplicative nell’ordine effettuato sull’App; questi dati hanno il solo scopo di ottimizzare il servizio di ritiro, senza rappresentare un vincolo per l’Utente Biker né tantomeno per BikerBreak.

 

  1. Offerte promozionali dei ristoranti elencati sull’App BikerBreak
  • L’app BikerBreak consente all'Utente Biker, a condizione che la prenotazione o l’ordine siano stati fatti attraverso la medesima App BikerBreak, di beneficiare di eventuali offerte promozionali realizzate dalle Strutture convenzionate presenti nelle vicinanze della posizione geolocalizzata dell’Utente Biker o del percorso itinerario calcolato e scelto dall’Utente Biker. Non tutte le Strutture convenzionate che compaiono all’Utente Biker sono obbligate a praticare offerte promozionali. Le condizioni di validità temporale delle offerte promozionali saranno decise dai Titolari/gestori delle strutture convenzionate e come da loro decisione e indicazione pubblicate sull’App BikerBreak. L’Utente Biker si impegna a verificare le condizioni di validità dell'offerta promozionale prima di prenotare dall’App BikerBreak e non potrà in nessun caso rivendicare di beneficiare di un'offerta promozionale di una delle Strutture convenzionate al di là delle condizioni di validità così come stabilite e comunicate dalle Strutture convenzionate sulla medesima App BikerBreak e/o al di fuori della procedura di prenotazione che eventualmente contiene l'offerta promozionale.
  • Una condizione di validità è che l’Utente Biker ed eventuali suoi accompagnatori arrivino presso la Struttura convenzionata nel rispetto dell’orario di prenotazione.
  • In particolare:
  • strutture ricettive: se un Utente e i suoi accompagnatori non si presentano presso la struttura ricettiva convenzionata entro i 60 minuti successivi all’orario prenotato di arrivo e omettono di dare qualsivoglia avviso o aggiornamento telefonico o tramite l’App sull’arrivo o modifiche della prenotazione, la Struttura potrà decidere di non applicare la eventuale offerta promozionale associata alla prenotazione dell’Utente Biker Break (e ai suoi eventuali accompagnatori) e, trascorsi 120 minuti dall’orario della prenotazione, di cedere la camera o altra sistemazione di alloggio prenotata e non disdetta nei termini;
  • Strutture ristorative: se un Utente e i suoi accompagnatori non si presentano presso la struttura ristorativa convenzionata entro i 20 minuti successivi all’orario della prenotazione la Struttura potrà decidere di non applicare la eventuale offerta promozionale associata alla prenotazione dell’Utente Biker Break (e ai suoi eventuali accompagnatori). In caso di ritardo oltre i 30 minuti successivi all’orario della prenotazione e di mancanza di qualsivoglia comunicazione telefonica o tramite l’App da parte del Biker, la Struttura ristorativa potrà decidere di cedere il tavolo (o i tavoli) prenotato e, in ogni caso, di annullare la prenotazione. Nel caso della prenotazione di un menù da asporto, se l’Utente Biker non si presenta presso la struttura ristorativa convenzionata entro i 20 minuti successivi all’orario prenotato per il ritiro del menù, la Struttura potrà decidere di non applicare la eventuale offerta promozionale associata alla prenotazione del menù da parte dell’Utente e/o mettere in vendita il menù;
  • Studio Tattoo e/o piercing o Barber Shop: se un Utente non si presenta presso lo Studio o il Barber Shop convenzionato entro i 30 minuti successivi all’orario della prenotazione ed omette di dare qualsivoglia avviso o aggiornamento telefonico o tramite l’App sull’arrivo o modifiche della prenotazione, lo Studio potrà decidere di non applicare la eventuale offerta promozionale associata alla prenotazione dell’Utente Biker Break e, trascorsi inutilmente 60 minuti dall’orario della prenotazione, potrà annullare la prenotazione e iniziare ad eseguire i propri servizi in favore di un altro proprio cliente;
  • Officine meccaniche: se l’Utente Biker non si presenta presso l’officina meccanica entro 15 minuti successivi all’orario prenotato per l’appuntamento, la Struttura potrà decidere di non applicare la eventuale offerta promozionale associata alla prenotazione del menù da parte dell’Utente e/o di iniziare l’intervento di un altro cliente;
  • Rivenditori pezzi ricambio e/o accessori abbigliamento Biker: se l’Utente Biker non si presenta presso la Struttura convenzionata entro i 30 minuti successivi all'orario dell’appuntamento prenotato, la Struttura convenzionata potrà decidere di non applicare l'offerta promozionale associata alla prenotazione dell’Utente. Qualora l’Utente non si presenti entro i 90 minuti successivi all’orario dell’appuntamento prenotato, la Struttura convenzionata potrà decidere di vendere il bene (pezzo di ricambio, accessorio ecc.) richiesto dall’Utente ad un altro suo cliente;
  • Struttura ricreativa/sportiva: se l’Utente Biker non si presenta presso la Struttura convenzionata entro i 30 minuti successivi all'orario dell’appuntamento prenotato, la Struttura potrà decidere di non applicare l'offerta promozionale associata alla prenotazione dell’Utente. Qualora l’Utente non si presenti entro i 60 minuti successivi all’orario dell’appuntamento prenotato, la Struttura convenzionata potrà decidere di annullare la prenotazione e concedere il servizio (ad es. guida e noleggio attrezzature per percorsi rafting, kayak, canoa, parapendio, circuito su pista, noleggio imbarcazioni ecc.) ad altri utenti.

 

  1. Utilizzo gratuito dell’App BikerBreak
  • In linea generale i servizi offerti agli Utenti Biker sull’App BikerBreak sono gratuiti.
  • Biker Break si riserva di valutare la eventuale applicazione di tariffe, in particolare in funzione di modifiche dei servizi offerti, dell'evoluzione della rete e di vincoli di natura tecnica e/o legale. Gli Utenti Biker saranno debitamente previamente informati tramite modifica a questi Termini di Utilizzo e/o l'inserimento di condizioni speciali relative ai servizi a pagamento pubblicati sul Sito e l’App BikerBreak.

 

  1. Siti di terzi e servizi

6.1 Servizi offerti da terzi

Gli Utenti Biker riconoscono che l’App BikerBreak fa riferimento a servizi a pagamento erogati da soggetti distinti e diversi da Biker Break srl. In particolare, tutte le prenotazioni fatte sull’App BikerBreak si riferiscono a servizi di ristorazione e/o ricettivi offerti da soggetti terzi per cui è necessario un pagamento.

Tutti i prezzi o gamme di prezzi relativi a fornitori terzi visualizzati sull’App BikerBreak sono forniti solo a titolo informativo e per praticità. In nessun caso Biker Break garantisce l'accuratezza di tali informazioni e tantomeno ne risponde.

6.2 Link a siti di terzi

L’App e il sito BikerBreak possono contenere link di siti e pagine social gestiti da terzi. Questi link sono solo a titolo informativo. Biker Break non controlla questi siti, non ha alcun potere di verifica, intervento o gestione su tali siti di soggetti terzi e conseguentemente non è responsabile dei loro contenuti o della loro informativa sulla privacy o di altre pratiche su tali siti. La visualizzazione di link a tali siti non costituisce approvazione degli elementi presenti su questi siti né associazione con gli editori di tali siti. Spetta all’Utente navigare e operare con la dovuta attenzione e consapevolezza effettuando autonomamente i controlli ritenuti necessari o appropriati prima di utilizzare questi siti o di effettuare una transazione con uno di essi.

 

  1. Accesso e utilizzo dell’App BikerBreak

7.1 Condizioni di idoneità

L'utilizzo dell’App BikerBreak è soggetto ai seguenti requisiti di idoneità cumulativi: l’Utente Biker (ovvero l’Utente consumer) deve i) avere compiuto 18 anni di età; ii) aver conseguito e possedere la patente di guida in corso di validità senza aver subito limitazioni o ritiri del titolo; iii) avere la capacità legale di sottoporsi a obblighi legali; iv) aver effettuato le prenotazioni mediante l’app BikerBreak, per sé e/o per altre persone che gli hanno dato il consenso (solo in tal caso le prenotazioni saranno legittime).

7.2 Accesso all’App BikerBreak

Biker Break si riserva il diritto di sospendere, cancellare o modificare il Sito e/o l’App BikerBreak, in toto o in parte, o i servizi offerti sull’App BikerBreak senza preavviso. Biker Break si riserva inoltre il diritto di sospendere l'accesso all’App BikerBreak a tutti o parte degli Utenti a causa di manutenzione, emergenza (cyber-attacco ecc.) o per altri motivi ragionevoli e in qualsiasi momento.

7.3 Confidenzialità dei dati di accesso

Durante la creazione del profilo personale e dell’eventuale conto punti bonus, l’Utente Biker sceglie un nome utente e una password (“Dati di accesso”) che gli consentono di accedere al proprio proflo Biker.

I Dati di accesso sono personali e confidenziali. Possono essere modificati solo su richiesta dell'Utente interessato o per iniziativa di Biker Break qualora il nick name o l’indirizzo email siano già in uso da parte di un altro utente Biker.

Gli Utenti sono gli unici responsabili dell'utilizzo del loro profilo personale e dei dati di accesso che li riguardano e si impegnano a fare tutto il possibile per mantenere segreti i loro Dati di accesso e a non divulgarli ad altri in nessuna forma.

In caso di perdita o furto di uno dei dati di accesso dell’Utente, l'Utente Biker è responsabile dei danni conseguenti a questa perdita o furto e deve effettuare il prima possibile la procedura che è accessibile nella sezione “I miei dati personali” del profilo dell’Utente Biker.

7.4 Chiusura del profilo Utente Biker

Ciascun Utente Biker può chiudere il proprio profilo personale in qualsiasi momento. Può chiudere il proprio profilo autonomamente dalla sua pagina personale dell’App. Gli Utenti Biker sono informati del fatto che, con la chiusura del profilo, non potranno più beneficiare dei servizi offerti da Biker Break e le prenotazioni sino a quel momento effettuate saranno cancellate. Cancellato il profilo, il sistema BikerBrerak invierà una mail di conferma all’ex Utente Biker.

7.5 Chiusura del profilo Utente Business

Ciascun Utente Business (titolare della struttura convenzionata) può chiudere il proprio profilo soltanto a conclusione del contratto per decorso del termine oppure nei casi di risoluzione nei termini di legge o in caso di recesso anticipato esercitato correttamente. Una volta cessato il rapporto contrattuale l’Utente Business non avrà accesso allo storico delle prenotazioni e ai dati personali degli utenti biker con cui sono venuti in contatto attraverso l’App Biker Break.

7.6 Obblighi dell’Utente - Azioni non consentite

Gli Utenti Biker acconsentono a utilizzare il Sito e l’App BikerBreak nel rispetto di questi Termini di Utilizzo e della legge applicabile. In particolare, gli Utenti acconsentono a non impegnarsi nelle azioni non consentite elencate di seguito:

  • Non recarsi presso le Strutture convenzionate senza cancellare la prenotazione nel rispetto dei termini sopra indicati (no-show).
  • Il contenuto e i dati del Sito BikerBreak (inclusi a titolo esemplificativo messaggi, dati, informazioni, testi, musica, audio, foto, grafici, video, mappe, icone, software, codici o altri elementi) e l'infrastruttura usata per fornire tali contenuti e informazioni appartengono a Biker Break e pertanto gli Utenti Biker acconsentono a non modificare, copiare, distribuire, trasmettere, visualizzare, rendere disponibili, riprodurre, pubblicare, autorizzare alla vendita, creare opere derivate, trasferire, vendere o rivendere informazioni, software, prodotti o servizi ottenuti da o attraverso l‘App BikerBreak.
  • Sono strettamente proibite la copia, la riproduzione, la ripubblicazione, la ridistribuzione o la trasmissione dei contenuti del Sito e dell’App BikerBreak, in toto o in parte, senza previa autorizzazione scritta di Biker Break proveniente dall’indirizzo pec della medesima Biker Break. Per ottenere questa autorizzazione, contattare Biker Break a mezzo Pec all’indirizzo “bikerbreak@pec.it” oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo: Via A. Pettorini n. 16, 03013 Ferentino (FR).

Inoltre, gli Utenti, sia Biker che Business, si impegnano a non:

  • usare il Sito e l’App BikerBreak o i suoi contenuti per scopi illegali, illegittimi o fraudolenti;
  • fornire al Sito e all’App BikerBreak contenuti (data di nascita, email, nome e cognome, ragione sociale ecc.) mendaci, illegali e in particolare che invadono la privacy, sono offensivi, indecenti, minacciosi, incitano all'odio o alla violenza, o di cui non si possiedono i diritti di proprietà intellettuale e per cui i titolari dei diritti non hanno dato l’autorizzazione;
  • usare, monitorare, estrarre o copiare la struttura, i contenuti o i dati del Sito BikerBreak o le azioni di qualsiasi Utente (Biker e Business che sia) sul Sito e app BikerBreak usando robot, spider, scraper, spyware, keystroke recorder o altri programmi o dispositivi automatici o processi manuali a qualsiasi scopo;
  • violare le restrizioni relative ai file di esclusione di robot sul Sito e App BikerBreak o aggirare le misure per prevenire o limitare l'accesso al Sito e App BikerBreak;
  • intraprendere qualsiasi azione che imponga o possa imporre un carico eccessivo o irragionevole sull’infrastruttura del Sito e App BikerBreak;
  • stabilire un link invisibile al Sito ed App BikerBreak per qualsiasi ragione;
  • inserire in un frame, “riflettere” o integrare una qualsiasi parte del Sito e dell’App BikerBreak in un altro sito; e
  • tentare di modificare, tradurre, adattare, revisionare, decompilare, smantellare o realizzare l’ingegneria inversa di qualsiasi software usato da Biker Break in relazione al Sito e/o all’App BikerBreak o ai suoi servizi.

 

  1. Penale in caso di rottura del contratto

8.1 Sospensione o conclusione dei servizi del Sito BikerBreak

Nel caso di inadempienza o mancato rispetto totale o parziale da parte di un Utente (sia Biker che Business) di uno qualsiasi degli obblighi o delle disposizioni di questi Termini di Utilizzo, nel caso in cui un Utente esegua una delle azioni non consentite così come definite in questi Termini di Utilizzo, o per altri motivi ragionevoli, Biker Break potrà modificare, sospendere, limitare o rimuovere l'accesso ad alcuni o a tutti i servizi dell’App BikerBreak, inclusa la disattivazione del profilo personale o del profilo business dell'Utente, senza preavviso e senza alcun diritto dell'Utente a richiedere una compensazione e senza pregiudicare eventuali risarcimenti che Biker Break potrà eventualmente reclamare in tribunale.

8.2 Danni

Biker Break si riserva il diritto di tutelare i propri interessi e diritti con azioni legali e/o di risarcimento per eventuali danni, materiali e reputazionali, verificatisi a suo pregiudizio.

 

 

  1. Recensioni e Contenuti Utente Biker e Utente Business

9.1 Gli Utenti Biker devono seguire le regole seguenti quando pubblicano Contenuti Utente Biker, in particolare quando pubblicano sull’App BikerBreak una recensione relativa a: un itinerario pubblicato da BikerBreak o condiviso da un altro utente Biker, una struttura ricettiva, una struttura ristorativa, un’officina meccanica o altro rivenditore autorizzato di moto, scooter o abbigliamento tecnico moto o sportivo tra quelli contatti e/o prenotati e visitati tramite l’App BikerBreak.

9.2 Condizioni per pubblicare recensioni

  • Per pubblicare una recensione, gli Utenti Biker devono avere un profilo personale sull’App BikerBreak che li identifichi e/o devono essere stati invitati a scrivere una recensione tramite email inviata da Biker Break per avere prenotato o essere stati invitati, da un Utente Biker, a una struttura convenzionata Biker Break attraverso l’App BikerBreak e avere dato seguito alla prenotazione.
  • Per evitare conflitti di interesse e per ovvie ragioni di obiettività, se un Utente Biker lavora nell'ambito del settore merceologico o in una struttura concorrente di una delle strutture convenzionate Biker Break (ristorative, ricettive, meccaniche ecc.) non è autorizzato a pubblicare una recensione sull’App BikerBreak stante il rischio di conflittualità e del venir meno della neutralità della sua posizione. Biker Break non risponde di recensioni mendaci e si riserva di omettere la pubblicazione di quelle offensive e/o sospette.

9.3 Valutazioni delle strutture Biker Break

Ciascun Utente Biker che abbia prenotato una struttura o un servizio presso una struttura convenzionata attraverso l’App BikerBreak e che abbia dato seguito alla sua prenotazione è invitato, mediante una mail inviata da BikerBreak, a valutare la sua esperienza.

La valutazione visualizzata sull’App BikerBreak per ogni struttura corrisponde a una media pesata delle valutazioni date e viene espressa dall’Utente Biker assegnando alla Struttura e/o all’itinerario da un minimo di 1 a un massimo di 5 “caschetti”. La recensione non deve contenere dati personali né categorie particolari di dati appartenenti a soggetti terzi e deve riferirsi esclusivamente alla struttura prenotata e visitata.

L’Utente Biker può inoltre recensire la struttura inviando una mail più dettagliata a Biker Break
(info@bikerbreak.it) anche per commentare i servizi, i prodotti ed eventuali episodi negativi che sarà cura di Biker Break leggere e valutare attentamente.

9.4 Quando sono eliminati i Contenuti Utente Biker e/o Utente Business

I Contenuti Utente possono essere eliminati per i seguenti motivi:

  • se l’Utente Biker non aderisce alle "Condizioni per pubblicare recensioni" come definite sopra;
  • se Biker Break ritiene che possano comportare la sua responsabilità civile o penale;
  • se il Contenuto Utente o gli elementi relativi all'identità dell'autore contengono insulti o volgarità;
  • se il testo del Contenuto Utente contiene caratteri a caso o sequenze di parole senza significato;
  • se il Contenuto Utente non è relativo alla struttura prenotata e/o visitata/provata e/o recensita;
  • se il Contenuto Utente è, oppure è sospettato, di essere una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di terzi;
  • se la recensione provoca questioni di conflitto di interesse o frode o se BikerBreak ritiene che arrivi a suddetto conflitto o frode;
  • se il testo del Contenuto Utente è scritto talmente male da risultare incomprensibile;
  • se un Utente fa un commento inappropriato su un altro Contenuto Utente o sul suo autore;
  • se il Contenuto Utente contiene informazioni personali o elementi che possono portare a furto d'identità, come il nome e il cognome di persone che non sono personaggi pubblici, un numero di telefono, un indirizzo di posta o un indirizzo email;
  • se il Contenuto Utente cita siti Web, link ipertestuali, URL, indirizzo email, numeri di telefono, indirizzi postali o di residenza;
  • se il Contenuto Utente è chiaramente spam.

Se un Utente Biker o Business è identificato come autore di contenuti fraudolenti o che Biker Break ritiene essere fraudolenti, Biker Break, dopo aver applicato le procedure per l'eliminazione o la cancellazione della recinzione, potrà disattivare il profilo dell’Utente (cancellando di fatto tutte le prenotazioni attuali, le pregresse, gli itinerari condivisi) e cancellare tutti i suoi post.